Category Archives: Speciale Colore

Il colore è sempre come lo vuoi tu con LumiShine Ash Ash di JOICO


Sbalzi di colore, sfumature indesiderate che compaiono “sotto”? Da oggi c’è una soluzione efficace che permette al colore di non virare e non alterarsi.  Lumi Shine Ash Ash di JOICO è la freschissima tavolozza con sette splendide tonalità Crème Permanent  e Liquid Demi-Permanent appositamente formulate per neutralizzare i toni caldi che appiattiscono le tonalità. Con tecnologia ArgiPlex™ per la costruzione della fibra infusa in ogni singola tonalità,  potrete creare shade personalizzata e di tendenza e, nello stesso tempo, mantenere i capelli sani e lucenti. LumiShineAshAsh è in grado di offrire colori duraturi, lucentezza e risultati eccezionali.

La frangia Cotril conquista anche Cecilia Rodriguez

Frangia sì frangia no. Cecilia Rodriguez  per dare ventata di freschezza e anticipare la primavera ha osato un nuovo look  della nuova collezione Cotril SS 21. Si tratta di un taglio lungo, scalato sulla parte alta della testa per alleggerirla, dare volume alle radici e maggiore pienezza sulle punte che, invece, sono lasciate pari. Come racconta Faik Zekai, Creative Director Cotril e autore del nuovo taglio di Cecilia, “la vera novità è la frangia a tendina (detta anche “gringe”), must della stagione, che rende il taglio ancora più chic. Aperta sulla fronte, leggera e scalata fino agli zigomi per dare continuità alla scalatura frontale, incornicia il volto addolcendolo ed è la soluzione perfetta per chi, come Cecilia, debutta nel mondo della frangia. Il suo carattere elegante e la facile manutenzione la confermano ancora una volta tra i trend della primavera.” Il colore di Cecilia è caratterizzato dalle ormai famose schiariture “sombras” ideate da  Cotril, che illuminano i capelli donandogli un effetto sun-kissed molto naturale che ricorda i capelli d’estate, quando vengono schiariti dal sole in maniera graduale e non netta. La base castana, infatti, si illumina di sfumature nocciola e caramello sulle lunghezze.

JOICO, un mondo di capelli sani

JOICO brand premium dell’haircare professionale, da oltre 40 anni offre soluzioni tecnologiche e mirate sia nell’ambito della cura e protezione del capello che in quello della colorazione. Ecco alcune delle linee must have a cui il professionista non può rinunciare.

Blonde Life per valorizzare e personalizzare il biondoJOICO dedica alla salute e alla brillantezza dei capelli biondi la linea Blonde Life che, mentre contrasta l’assottigliamento della fibra capillare e dei danni quotidiani, lascia le chiome bionde leggere, nutrite, ultra-riflettenti, rimpolpate e sane. Nell’ambito care, Con Blonde Life Brightening la nuance è brillante, piena, intensa, luminosa e mantiene stabile i riflessi, evitando sgradevoli viraggi. Con Blonde Life Violet, invece, la nuance è protetta, lucente, neutralizzata e raffreddata. Crème Lightener è il decolorante in crema che schiarisce fino a 9 livelli. La sua formula contiene: Arginina, Olio di Monoi e Tamanù Oil. Quick Toner permette di creare velocemente colorazioni bionde di tendenza
come Argento, Sabbia, Viola e Chiaro e grazie alla tecnologia antirottura e di oli esotici nutrienti offre splendore massimo. L’esclusiva formula “Liqui-Crème” semplifica l’applicazione. Blonde Life Hyper High Lift Permanent Crème Color è la colorazione permanente in crema che ricostruisce la struttura dei capelli con Arginina, Tamanu&MonoiOils e il brevetto Hyper Lift Technology.

 

Defy Damage contro i danni esterni

JOICO Defy Demage

 

JOICO grazie alla linea Defy Damage difende la capigliatura dagli effetti esterni aggressivi come il calore di phon e piastra, l’esposizione ai raggi UV e dall’inquinamento ambientale. Defy Damage ProSeries è un trattamento salone che si sviluppa in due semplici step. La prima fase prevede il ProSeries 1, uno spray ottimizzatore di colore. Basta spruzzare il prodotto per proteggere e rafforzare i legami dei capelli prima, durante e dopo ogni servizio chimico. Il secondo passaggio prevede Defy Damage ProSeries 2 un trattamento colore intensivo che rafforza i legami, idrata, in un solo passaggio. Per continuare a proteggere i capelli anche a casa, c’è il Defy Damage Home Care System che difende dai danni dello styling a caldo quotidiano e dell’esposizione ai raggi UV. Il segreto di Defy Damage è la nuova Smart Release Technology un veicolante con 3 ingredienti fondamentali per il mantenimento della salute del capello – Arginina e Keratina per rafforzare la fibra capillare dall’interno e Rosa Canina per proteggerne lo strato superficiale – in un invisibile liposoma protettivo che rilascia il suo contenuto con straordinarie capacità di riparazione, rinforzo e protezione del capello.

 

LumiShine
Capelli colorati e sani, come baciati dal sole!

 

Il fiore all’occhiello della gamma colori JOICO è la linea LumiShine® con la rivo- luzionaria tecnologia ArgiPlex™ e un basso livello di ammoniaca. LumiShine Permanent Crème Color trasforma i capelli dall’interno verso l’esterno con la rivoluzionaria tecnologia ArgiPlex, offrendo lucentezza eccezionale, la longevità del colore e, nel complesso, un aspetto più sano e garantito.
LumiShineYouthlock è il primo colore ad ossidazione permanente con colla- gene infuso che stimola il potenziale di giovinezza dei capelli avvalendosi delle proprietà ringiovanenti del Collagene. LumiShine DD Dimensional Deposit Demi-Permanent Crème Color permette un colore ricco di luce e ripristinando la salute dei capelli. Disponibile in 25 tonalità che illuminano, creano le sfumature e coprono i capelli grigi. LumiShine Nude Glow Natural Warm Series Linea di toni attuali per una colorazione dall’aspetto super naturale e la massima
flessibilità in tutte e tre le categorie cromatiche per un biondo prezioso e affascinante.

Colorazione 2021: Smoky Hair, un’armonia di tre sfumature

Quest’inverno il brand L’Oréal Professionnel lancia un nuovo servizio di colorazione che prende libero spunto dal mondo del make-up. Nel 2021 si passerà dallo Smoky Eye allo Smoky Hair.

Lo Smoky Ey, tecnica di make-up,  sublima lo sguardo e adatta sia alle grandi occasioni – nella versione scura molto sofisticata – che alla quotidianità, in declinazioni di colori e ombreggiature più leggere. Il suo segreto? Un mix di nuances dalla più chiara alla più scura sfumate con maestria per creare una dissolvenza di colori che risaltano gli occhi e donano profondità allo sguardo.

Come si declina sui capelli?

Lo Smoky Hair che cosa dà sui capelli? L’Oréal Professionnel ha creato una tecnica di colorazione che associa fino a 3 nuances. L’obiettivo è ricreare sulle lunghezze una sfumatura molto armoniosa sui toni freddi capace di intensificare la profondità del riflesso, adattandosi perfettamente anche alle sfumature naturali dei capelli. Un nuovo modo di impreziosire il proprio colore capelli grazie ad un effetto fumé personalizzato che esalta la luminosità. Un effetto colore che già si annuncia come una grande tendenza di stagione! Smoky Hair si adatta a tutte le basi di capelli Nuove nuances di colorazione disponibili in salone per cinque nuovi look Smoky Con la tecnica Smoky Hair L’Oréal Professionnel ha ideato sette nuove nuances fredde nelle sue diverse famiglie di colorazione per ottenere l’effetto Smoky Hair su tutte le basi di colore capelli. Nella linea Majrel arrivano i nuovi moka freddi e iridescenti, i cenere più scuri con pigmenti blu per un perfetto risultato dark. Nella gamma Inoa ci saranno due nuove nuances cenere e irisé per beige freddi che neutralizzano i riflessi indesiderati giallo/arancio. In salone si potrà quindi scegliere tra cinque nuovi look Smoky perfetti per ogni base-colore di partenza.

Cramer Color System si rinnova e offre la colorazione di altissimo livello

Ha una preziosa tecnologia e nuovi key ingredients il Cramer Color System di Kemon che oggi offre una colorazione di altissimo livello. Cramer Color, brand che esiste dal 1965 e che racchiude la storia del colore in Kemon, si rinnova e si amplia per confermarsi un partner affidabile in salone
Da oggi grazie all’aggiunta della tecnologia tono su tono, Cramer Color System si trasforma in un sistema integrato completo capace di affiancare il parrucchiere in tutte le diverse esigenze di colorazione in salone.

Ogni nuance, ogni servizio e ogni proposta colore, con Cramer Color System diventano facili e sicure. Grazie all’esclusiva tecnologia Scudo e all’Olio di cocco, Cramer Color System permette di esplorare le potenzialità di ogni nuance, dar vita a ogni riflesso e personalizzare ogni colore con la sicurezza di risultati unici e sempre perfetti.
La Tecnologia scudo agisce tramite speciali intermedi scudo presenti nella crema colorante, i quali prevengono l’ossidazione precoce degli intermedi colore e assicura riflessi più belli e vibranti e maggiore tenuta nel tempo.
L’Olio di cocco, inoltre, è l’ingrediente chiave che conferisce al sistema Cramer Color una piacevole scorrevolezza e massima copertura che garantiscono una texture cremosa, miscelazione immediata, applicazione facile e scorrevole e massima copertura.
Nelle nuove formulazioni Cramer Color System è inserito come key ingredient anche il Velian Complex, miscela brevettata di estratti vegetali, risultato di una lunga ricerca scientifica* tra Kemon, Vivacell Biotechnology (Denzlingen, Germania) e Università di Ferrara; gli studi effettuati hanno dimostrato che, “specifiche miscele di estratti di Verbasco, Elicriso, Lino e Camomilla dei tintori, prodotti con piante coltivate da Kemon […] possiedono importanti caratteristiche antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti” e che la miscela brevettata Velian Complex vanta un importante effetto sinergico, con risultati migliori rispetto alla somma dei singoli estratti.

Il sistema Cramer Color è diviso in:
• Cramer Color Permanent Hair Color: una colorazione permanente dalla texture cremosa, che garantisce risultati duraturi, impeccabili e la massima copertura dei capelli bianchi, anche di quelli particolarmente difficili da coprire, refrattari.
• Cramer Color Tone-on-Tone Hair Color: una colorazione tono su tono, senza ammoniaca, dalla texture cremosa, per un servizio confortevole e delicato che rispetta la struttura dei capelli. Consente di ottenere riflessi delicati minimizzando l’effetto ricrescita; tutte le nuance agiscono in copertura diretta.

Classic Blu: riflessi notturni anche sui capelli

Il 2020 apre il suo ventennio con la scelta di PANTONE 19-4052 Classic Blue, una tonalità che ricorda un cielo all’imbrunire, una nuance carica, ma rasserenate, piena di prospettiva. Di attesa. Questo colore è piaciuto anche a molti hairstylist di tutto di tutto il mondo. 

Ecco chi ha declinato il pantone sulle chiome.

Creative Concept: Felicitas Ordás / Hair: Felicitas Hair Team Photo: Esteban Roca / Stylism: Visori Fashionart MUA: Kuki Giménez / Products: Revlon Professional

Hair: Gonzalo Zarauza @ Centro Beta Hair Assistant: Laura Irure Photo: David Arnal MUA: Wildvandijk

 

Schwarzkopf Professional lancia CHROMA ID, il suo primo colore semi-permanente e personalizzabile

Hair: Anna Barroca
Photo: David Arnal
MUA: Wilder Rodríguez

 

 

 

 

COLORAZIONE NATURALE E LUMINOSA!

Cosa vogliono le donne nel 2019?
Un colore dal risultato naturale e luminoso

Chi può svelarci meglio cosa si aspettano le donne dal proprio colore di capelli, se non le donne stesse?

Oggi i trend haircolor e make up dettando la moda. Spesso sono la base da cui nasce un look.
Ma per scoprire che tipo di colore le donne desiderano veramente, L’Oréal Professionnel ha deciso di rivolgersi direttamente a loro con un sondaggio che ha ha coinvolto 2.000 donne di tutto il mondo

Il risultato? (* Fonte: KANTAR Trending Color_2018)
Le donne vogliono un colore che appaia naturale, ovvero un colore brillante e luminoso, che non risulti mai piatto o spento.
Per un colorista esperto questo significa un colore multi- tono, neutralizzato per correggere le cromie indesiderate e con una evidente profondità di riflesso che lo mantenga brillante nel tempo.

Oggi L’Oréal Professionnel si spinge oltre introducendo MAJIREL GLOW una colorazione permanente che rappresenta la risposta a questa nuova espressione di colore: luminosità, riflesso estremo, per capelli luminosi e dall’aspetto sano e bellissimo.

Creata per tutte le basi di capelli, Majirel GLOW offre una palette di 18 nuances per riflessi ultra-freddi.

Le nuances per basi chiare possono essere applicate su basi da 6 a 10 ( da biondo scuro o a biondo chiarissimo)
Le tonalità per basi scure possono essere applicate su basi da 1 a 5 ( da nero a castano chiaro). Questo è un sistema elegante e completo di riflessi freddi e luminosi che utilizza tonalità beige, cenere, cangianti e opache. Majirel GLOW può essere applicato su capelli sia naturali che colorati con meno del 30% di capelli grigi.


Il taglio medio sul colore ametista. Un nuovo trend.

Il Farouk Global Board Artist Rocky Vitelli ha creato straordinari colori autunnali con il colore liquido CHI Shine Shades e altro per rendere più piccante la stagione. Mirtillo Merlot, Copper Gold Fusion e Amethyst Grey faranno girare la testa! Il divertimento non si ferma al colore, Rocky ti offre incredibili tecniche di taglio per creare bob e stili per tutte le donne alla moda in questa stagione!

Crea il tuo colore grigio ametista in pochi passaggi. Ecco come realizzarlo.

Il Farouk Global Board Artist Rocky Vitelli ha creato straordinari colori autunnali con il colore liquido CHI Shine Shades e altro per rendere più piccante la stagione. Mirtillo Merlot, Copper Gold Fusion e Amethyst Grey faranno girare la testa! Il divertimento non si ferma al colore, Rocky ti offre incredibili tecniche di taglio per creare bob e stili per tutte le donne alla moda in questa stagione!

Stile vitaminico e audace

Quando il colore si fonde con la voglia di stupire. Ecco da cosa nasce la collezione di Anna Barroca,  Retroactive, che è un invito alla donna ad osare, a fare un grande salto nello stile per ottenere un’aria vivace e audace.

Molto editoriale, ma al tempo stesso un bel punto di colore, una spremuta di originalità.

#comunicahair 

@comunicahair