Category Archives: hair collection

Blond Ambition, il biondo più luminoso

La collezione JOICO di Marc Antoni per questa estate è una celebrazione del biondo in tutte la sua bellezza, dal biondo freddo alle sfumature più calde da declinare su tutte le lunghezze. Quanta bellezza si espande da questi hair look? Tutti da copiare e personalizzare.

 

Name: JOICO Europe Blonde Ambition

Color & Cut: Marc Antoni Artistic Team

Photography: Jamie Blanshard (Jamie Blanshard Photography)

Video: John Willoughby (Sapheonix Media Productions)

Models: Annabelle Strutt & Katrina Knizikeviciute Bajoras

Notte degli Oscar, dal Red carpet quattro acconciature da copiare

La notte degli Oscar mostra star meravigliose che danno un’ispirazione per tutte noi comuni mortali, almeno le acconciatura sono replicabili senza troppo impegno….

Dai famosi e bravissimi hairstylist di ghd arrivano le meravigliose e eleganti acconciature tutte da replicare, utilizzando tutti i tools e i prodotti ghd.

 

Lisci che più lisci non si può

Abito voluminoso  per Angela Bassett  attrice, regista e doppiatrice statunitense allora proprio per questo il suo acconciatore Randy Stodgill ha  optato per un look liscio con la riga in mezzo un classico ed elegante complementare al suo abito. Calibrare i volumi è importante.

Angela Bassett

 

 

Raccolto, piccolo e giocoso

Carey Mulligan è stata pettinata dall’hairstylist Jenny Cho che ha raccontato: “L’abito dorato di Valentino in dossato da Carey era un simbolo di classico glamour con un tocco moderno che mi ha ispirato a realizzare un updo fresco, moderno e giocoso”.

Carey Mulligan

Ponytail morbida

L’hairstyle Bryce Scarlett ha abbinato alla semplicità dell’abito Chanel con le spalline sottili una morbida coda bassa a cui ha lasciando fuori qualche ciocca morbida intorno al viso, aprendo la coda bassa con le mani per aggiungere volume.

 Margot Robbie 

 

 

Chignon minimalista

Vanessa Kirby

Vanessa Kirby l’hairdesign Adir Abergel ci racconta:

“Mi sono innamorato delle geometrie lineari del vestito di Vanessa e volevo ripercorrere le stesse linee semplici sui suoi capelli. Mi sono ispirato alla fotografia e all’architettura minimalista dei primi anni ’90 e ho deciso di realizzare una riga centrale, con uno chignon liscio sul retro della nuca. Il focus è andato sull’ottenimento della massima luminosità dei capelli con un aspetto sano e sui richiami all’architettura, ottenuti grazie a due sfumature diverse di luce sul biondo ghiaccio dei capelli di Vanessa”.

 

 

Capelli, in primavera sbocciano le sfumature tropicali

Colori bellissimi, audaci con numerose sfumature all’interno spiccano nella The Tropical Collection dell’hairstylist inglese Martin Crean. Viola purple, pesca, ramati sono le nuance pensate per affrontare la nuova stagione che è alle porte. 

Hair: Martin Crean at MODE, Chipping Campden

Make-up: Roseanna Velin

Styling: Magdelena Jacobs

Photo: Richard Miles

Corto super versatile, l’ispirazione di David Murray di JOICO

Punta tutto sulla versatilità del taglio corto la collezione Triptych di David Murray, JOICO Senior Creative Artist e membro del JOICO European Design Team. David ha creato tre differenti  hairlook su capelli corti per dare l’ispirazione al cambiamento anche quotidiano di questo stile.  Mancando il lavoro in salone e un po’ stanco di guardare continuamente i capelli lunghi, David ha selezionato la sua modella insieme a un team di esperti e si è messo a creare dei look che sono orientati al consumatore – corti ma portabili, moderni e commerciali al tempo stesso, e soprattutto estremamente versatili, capaci di stupire ogni giorno.
Per realizzare la forma, David ha usato una varietà di tecniche di stratificazione per creare sia volume che consistenza, rendendo il taglio eccezionalmente versatile e facile da mantenere. Il colore dei capelli ha incorniciato il viso con aree più chiare intorno all’attaccatura dei capelli, create utilizzando una tecnica a mano libera e poi è stato aggiunto un gloss generale per la lucentezza.

“Mi è piaciuto molto tornare in studio”, ha detto David. “Volevo lavorare su capelli che piacessero al consumatore, ma che allo stesso tempo mi permettessero di creare video passo dopo passo per mostrare le tecniche di taglio ai miei colleghi parrucchieri”.

Hair cut and color: David Murray JOICO Senior Creative Artist and member of the JOICO European Design Team
Photo: Alan Keville
Make-up artist:@talisman_makeupartist
Styling products: JOICO Joi Lotion, Humidity Blocker and Texture Boost Dry Spray Wax Color: Blonde Life Lightner, Blonde Life Toner and Lumi Shine Gloss

Sensuale e chic è il French bob di Rocio Munoz Morales

Ci fa sognare e rivivere l’allure parigino che ricorda gli anni Venti il nuovo taglio di capelli  Rocio Munoz Morales testimonial del brand Cotril.  La bella attrice spagnola sfoggia un french bob che le dona un’aria al tempo stesso fresco e sensuale. “Il caschetto à la française è un taglio chic per definizione, in grado di regalare un’allure sexy, ma allo stesso tempo sbarazzina e fresca a chi lo porta. Il plus di questo taglio è che sta bene a quasi tutte le tipologie di viso e il suo segreto è la lunghezza, che deve arrivare al massimo ad altezza mento; ma ciò che lo rende il taglio più glamour del momento è la frangia, sempre piena e naturale” spiega Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist e autrice del nuovo styling di Rocio. Lo styling perfetto da abbinare al french bob è leggermente mosso, ma sempre in modo naturale.

La frangia Cotril conquista anche Cecilia Rodriguez

Frangia sì frangia no. Cecilia Rodriguez  per dare ventata di freschezza e anticipare la primavera ha osato un nuovo look  della nuova collezione Cotril SS 21. Si tratta di un taglio lungo, scalato sulla parte alta della testa per alleggerirla, dare volume alle radici e maggiore pienezza sulle punte che, invece, sono lasciate pari. Come racconta Faik Zekai, Creative Director Cotril e autore del nuovo taglio di Cecilia, “la vera novità è la frangia a tendina (detta anche “gringe”), must della stagione, che rende il taglio ancora più chic. Aperta sulla fronte, leggera e scalata fino agli zigomi per dare continuità alla scalatura frontale, incornicia il volto addolcendolo ed è la soluzione perfetta per chi, come Cecilia, debutta nel mondo della frangia. Il suo carattere elegante e la facile manutenzione la confermano ancora una volta tra i trend della primavera.” Il colore di Cecilia è caratterizzato dalle ormai famose schiariture “sombras” ideate da  Cotril, che illuminano i capelli donandogli un effetto sun-kissed molto naturale che ricorda i capelli d’estate, quando vengono schiariti dal sole in maniera graduale e non netta. La base castana, infatti, si illumina di sfumature nocciola e caramello sulle lunghezze.

Mullet di Cotril, un audace e versatile

Taglio cult negli anni ‘80, il mullet è tornato in voga negli ultimi anni, anche perché indossato da alcune celebrities. E’ un taglio audace e si può declinare in diversi modi e forme adattandolo per valorizzare al viso. Cotril, nella sua ultima collezione, lo propone rivisitato in una forma più elegante e glamour, e meno drastica e rock, rispetto alla sua versione tradizionale.
Il mullet Cotril è un taglio corto e scalato con i perimetri che vanno ad allungarsi accarezzando i contorni del viso e che sono strutturati in modo tale da conferire una certa versatilità al taglio, rendendolo facilmente accompagnabile sia ad uno styling mosso che liscio.
La frangia è leggera e arricchita da ciocche più corte per dare un’idea di rottura rispetto
all’insieme del taglio. Lo styling è caratterizzato da un movimento naturale con effetto
spettinato soprattutto nella parte posteriore e definito con Ocean, lo spray al sale che
crea movimento e texture e Revamp, la crema styling idratante.

Tendenze hair 2021: lunghezze e volume XXL

Un’ evoluzione contemporanea,  dunque, dell’iconico taglio delle top model anni ’90, vaporoso e a tutto volume, è quella interpretata da Cecilia Rodriguez nella nuova campagna Cotril Center, il progetto di affiliazione che, ad oggi, coinvolge oltre 200 saloni su tutto il territorio nazionale e di cui la showgirl, e influencer da oltre 4 milioni di followers, è testimonial in esclusiva dal 2019

Onde che creano movimenti morbidi e sensuali, riga spostata lateralmente e una scalatura che alleggerisce le lunghezze e, allo stesso tempo, incornicia il volto, regalano un’allure ancora più seduttiva alla naturale bellezza esplosiva di Cecilia. Il gioco di volumi alle radici è parte fondamentale dello styling ed è ottenuto grazie a Dust, la polvere opacizzante che dona un naturale volume alla radice e maggior corpo e spessore ai capelli. Le onde, invece, sono state lavorate con Ocean, lo spray al sale che garantisce corpo e definizione al movimento. Tocco finale con la crema Revamp
per un controllo naturale del look e rendere i capelli più morbidi, lucenti e idratati.

Capelli come tessuti, arrivano (anche) le stampe digitali

 

I capelli diventano sempre di più un accessorio. Alexis Ferrer, hairstylist spagnolo, lancia una nuova tecnica per stampare una grafica sui capelli. Negli anni  ha perfezionato la tecnica, lavorando sull’intensità del colore e migliorando la definizione. Il suo sogno era poter realizzare sui capelli posticci delle stampe in digitale.

Le foto vengono stampate su un’estensione piatta per garantire definizione e colore, e l’estensione viene successivamente attaccata.

La collezione La Favorite di Alexis Ferrer è terminata all’inizio di luglio e dopo aver scattato la sessione fotografica è stata inviata al Figaro Club in agosto. Il 1 settembre è stato pubblicato su Instagram il primo post con le immagini del progetto e il 25 ottobre ha partecipato alla fase finale dei Figaro Awards e ha vinto due premi, Parrucchiere spagnolo dell’anno e Miglior produzione video. Alcune settimane dopo, il 30 novembre, la collezione è stata finalista ai British Hairdressing Awards, i migliori premi per parrucchieri del Regno Unito.

Hair: Alexis Ferrer, Global Creative Artist – Wella Professionals

Photographer: Rafael Andreu

MUA: Mary Torres

Come zarine, acconciature artistiche belle ed esagerate

Manuel Mon y Gonzalo Zarauza  presentano una collezione “Lusso e potenza” che prende spunto dalle zarine dell’Impero russo. Le acconciature artistiche  ma con un’estetica attuale, anche futuristica, creando una fusione del passato con il futuro. Caterina la Grande come la più grande esponente del lusso e del potere è servita da riferimento. Una donna che ha preso il controllo della sua vita e che ha cospirato anche contro il marito. Con un regno di 34 anni, ha avuto il tempo di trasformare la Russia, incorporando cambiamenti politici, legali e morali. Non aveva remore a incontrare i suoi numerosi amanti a cui corrispondeva con lusso e ricchezza. Caterina era appassionata di medicina, educazione e soprattutto arte e cultura. Il palazzo d’inverno a San Pietroburgo dove viveva è la sede del Museo dell’Ermitage, che è stato creato dalle collezioni che ha acquistato. “Il lusso e il potere erano i tratti distintivi dell’imperatrice Caterina la Grande”

 

Crediti :Manuel Mon y Gonzalo Zarauza

Instagram: @manuelmonoficial

Instagram:@gonzalo_zarauza

Foto:Pavel Zverev y Alina Paranina

Ritocco: Javier Villalabeitia

Instagram: @javiervillalabeitia

Makeup:TattyDyakova

Instagram: @Tatty_Dyakova

Estilismo:Visori FashionArt

Instagram: @visorifashionartstudio

 

MANUEL MON &GONZALO ZARAUZA

ZARINAS Collection