Category Archives: hair collection

Capelli lunghi con intrecci dall’allure tribale

Le acconciature proposte dagli hairstylist del gruppo The Club incarnano un’eleganza femminile vibrante, reinterpretata con un tocco “tribale” con bellissime trecce e giochi di capelli audaci, ricchi di contrasti stilistici. Il risultato è una perfetta fusione tra suggestioni del passato e la visione innovativa del futuro.

Ecco alcune delle loro proposte:

 

CREDITS:
HAIR: The Club
ARTISTIC COMMUNITY: Alessio Larghetti, Antonello Lotito, Leo Libardi
PRODUCTS: Wella Professionals
PHOTOGRAPHER: Natalia Nieves
MAKE-UP: Livia Santini
STYLIST: Mirko Burin

 

HairVelvet la collezione Quite Luxury di Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

Per la primavera estate 2024, l’hair designer Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza ha creato HairVelvet è un inno al Quite Luxury. Il rinnovato senso di eleganza e bellezza di una nuova generazione che non eccede ma si concentra su se stessa, con naturalezza e senza sforzo.
Un’estetica dal sapore easy-chic che mette in risalto e valorizza l’identità personale, un inno alla #generazionebellezza che abbraccia e celebra ogni fascia d’età.
L’attenzione è concentrata sul tessuto capelli: delicato e prezioso come un velluto, viene esaltato dalla cura.

qui vediamo le proposte per chi porta le chiome lunghe.

Il taglio lungo ha scalature stratificate pensate per valorizzare il viso e aggiungere volume, un must per i capelli più sottili che riacquistano corposità. La riga è versatile e lo styling spazia dal liscio naturale al new wave, richiamando le top model degli anni ‘90. Gli effetti luce poi, donano ai capelli un aspetto vellutato e soffice. Le nuances tridimensionali variano dal nocciola allo champagne su una base di cacao più scura, creando una palette avvolgente e armoniosa.

Per chi ha i capelli lunghi ma mossi, Salvo Filetti ha progettato il taglio con una scalatura a forma di onda per esaltare la naturale sinuosità e il movimento dei capelli. Il colore è il dettaglio che fa la differenza: i toni malva-rosé diventano la rivelazione della stagione, adattandosi sia alle castane che alle bionde.

Schiariture: l’arte del balayage Tataki

Piace ancora il balayage? La tecnica di schiaritura dei capelli realizzata a mano libera, molto richiesta nei saloni, trova in Claude Tarantino un grande estimatore. L’arte del suo balayage Tataki è caratterizzata da un’esecuzione meticolosa, ciocca dopo ciocca, garantendo un contorno naturale e definito.

Ecco come si realizza:

Utilizzando un pennello, si delinea il viso della modella Andréa con maggiore profondità. Successivamente, applichiamo una doppia tonalità: più scura alle radici (9-4) e più chiara sulle lunghezze (10-12) utilizzando il colore Vibrance di Schwarzkopf Professional, ottenendo così un effetto sfumato caratteristico del nostro balayage biondo Tataki. La precisione e l’attenzione ai dettagli sono fondamentali per ottenere un risultato che rifletta uno stile di vita. Le varianti proposte per la collezione primavera/estate 2024, incentrate sul biondo singolare, consentono a ogni donna di esprimere la propria unicità.

 

 

Acconciature per San Valentino

Quest’anno, per San Valentino gli hairstylist ci stupiscono con una varietà di stili romantici e seducenti che renderanno la tua serata ancora più speciale.

Iniziamo con i raccolti romantici proposti da Raffael Perrier, noto coiffeur francese. Le sue intrecciature sofisticate trasformano ogni capello in un’opera d’arte, mentre gli accessori scintillanti aggiungono un tocco di magia perfetto per una serata da fiaba.

Se invece desideri un look più audace e moderno, non perderti le onde da sirena metropolitana proposte da Evos. Questo stile unico e glamour è perfetto per chi vuole fare una dichiarazione di stile mentre celebra l’amore in città.

Infine, per un’eleganza senza tempo, opta per una coda pulita e bellissima, creata dai talentuosi hairstylist di Cotril. Questo look classico è la scelta ideale per chi desidera un’apparenza raffinata e sofisticata, perfetta per una cena romantica a lume di candela.

Che tu stia festeggiando con il tuo partner o con gli amici, ricorda che l’amore è nell’aria e nel tuo splendido hairlook

#SanValentino #AcconciatureRomantiche #AmoreEStile

 

 

 

Cotril: The one collection

La nuova collezione Cotril FW 23/24, The One Collection si ispira alle grandi icone del cinema, figure senza tempo che sono fonte di ispirazione e sinonimo di unicità. Look raffinati moderni, belli nella loro semplicità.

Team tecnico: Antonella Monterisi Techinical Director

Christian  – Greta Cotril Team

Stilistico: Alessantro Magrin, Hair stylist

Cotril

Ispirazione Vivienne Westwood

Hair: David Corbett at David Corbett Hairdressing, Glasgow

Make-up: Maddie Austin

Styling: Clare Frith

Photographer: Michael Young

 

Taglio maschile Textured Skin Fade, ecco come realizzarlo

Ispirato ai tagli bowl molto popolari nel settore barber, questo look faded texturizzato al minimo dettaglio focalizza la sua attenzione sulla parte alta della testa. Facile da mantenere e assolutamente trendy, il Textured Skin Fade è un look versatile e adatto per tutti i tipi di capelli, conferendo uno stile moderno e pieno. Essere capaci di creare un taglio su misura per il cliente significa per te essere un professionista senza limiti e creativo al massimo.

1 Crea una sezione a V dall’area di corona fino all’area occipitale.

2 Usa 5 Star Legend Cordless e la tecnica clipper su pettine per rimuovere massa. Inizia a creare la gradazione.

3 Usa 5 Star Detailer Li Cordless e crea una linea guida dalla tempia verso la zona nucale. Ripeti dall’altro lato.

4 Usa 5 Star Vanish per pulire a pelle l’area appena tagliata.

5 Successivamente, usa 5 Star Magic Clip Cordless con i rialzi premium da 4,5 a 6 mm per connetterti con la linea guida tracciata in precedenza.

6 A lama libera, aiutandoti con la leva, dissolvi la barratura che hai creato con 5 Star Detailer Li Cordless sfumando verso l’alto.

7 Aiutandoti con i rialzi, definisci ed ultima la tua sfumatura.

8 Usa 5 Star Cordless Detailer Li per definire i contorni.

9 Separa i capelli all’altezza della sommità, creando una sezione da orecchio a orecchio. Successivamente, separa l’area superiore in due parti uguali partendo dalla sommità fino all’area di frangia. Taglia con 5 Star Legend Cordless e la tecnica clipper over finger lasciando tutti i pannelli in caduta naturale.

10 Trasporta in direzione della linea guida tutte le sezioni del pannello e tagliale con la tecnica clipper over finger. Ripeti dall’altro lato.

11 Definisci il perimetro delle lunghezze con la tecnica point-cut. Ripeti dall’altro lato.

12 Definisci le lunghezze della zona interna partendo dalla sommità del capo.

13 Continua fino a che non raggiungi la bozza frontale.

14 Usa 5 Star Cordless Detailer Li  e definisci l’area di frangia.

15 Per creare texture e leggerezza, utilizza la tecnica slice-cut sempre con 5 Star Cordless Detailer Li.

16 Usa 5 Star Barber Dryer per asciugare i capelli ed utilizza i prodotti di styling a tuo piacimento per finalizzare il look.

Expressive Blends, coglie l’individualità con colori e forme vibranti

Mark Van Westerop in questa collezione, Expressive Blends, propone l’unione di colori vibranti, forme dinamiche e diversità tattile per dare forza all’individualità e all’espressione di sé. L’arte diventa strumento per esplorare e rivelare la vera essenza di ciascun individuo.

Hair: Mark Van Westerop @markvanwesterop for @Keunecosmetics

Photo: Sanne Grasdijk @sannegrasdijkphotography

Make-up: Angelique Stapelbroek @angeliquestapelbroek

Toni&Guy con “Revibe 6.0”, lo stile che non cerca approvazione

Dal pixie riccio sfilato al wolf cut, dal french bob al lob riccio, ma anche tagli lunghi multiriflesso. Questa è la collezione “Revibe 6.0” di Toni&Guy 2023  che propone di mettere se stessi al centro e di superare il bisogno di approvazione degli altri celebrando l’unicità di ognuno  e il coraggio di valorizzarsi. Il claim è, infatti, “This is me”, “questo sono io”.

ricci super vaporosi, biondi con onde… corti lunghi…

Ecco le proposte

 

“Eclectic” collezione JOICO versatilità per colori e texure

Capelli fluenti  creano nuove dimensioni e forme diverse ed entusiasmanti. Sevda Durukan, Senior Creative Color Artist e membro del JOICO European Design Team, ha ideato una collezione senza limiti, con diverse texture e colori dal nome eloquente “Eclectic”