Daily Archives: 14 Ottobre 2021

INSIEME, la mostra che ospita la 7.24X0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni

Insieme è il titolo della mostra, oltre 40 illustrazioni “pagine originali” del libro tratta dal libro di disegni di Varinia Poggiagliolmi, che dal 12 ottobre al fino 12 novembre 2021 si potranno visitare alla 7.24×0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella. Varinia Poggiagliolmi, designer e creativa, autrice dell’omonimo libro ci regala un racconto unico tratto dal mondo animale, composto da illustrazioni semplici e amorevoli, che fanno riflettere sulla famiglia oggi, dove il genere, il ruolo e i canoni della tradizione si stemperano per ricomporsi in realtà uniche, senza barriere. Attraverso questi schizzi d’amore, matita su carta, Varinia Poggiagliolmi riproduce immagini di famiglie unite da regole che mutano con la storia sociale che le accompagna perché, come dice l’autrice: “La famiglia è quella che noi sentiamo e creiamo. La bellezza degli individui sta anche in questo: nella differenza, la scelta con chi condividere-costruire il proprio nucleo, una decisione che la società non può imporre o limitare, semmai tutelare, questo sì.” “Ho sentito immediatamente un grande feeling con Varinia–ha spigato Pier Giuseppe Moroni – perché le nostre comuni radici di artigiani-artisti poggiano sulla ricerca dell’unicità, sul rispetto della persona e sull’ascolto come mezzo per comprendere, interpretare e condividere una scelta.” Una video installazione completa il percorso mostra, dove all’interno del mondo animale interagisce anche l’uomo, protagonista di questa immensa comunità.

 

Insieme di Varinia Poggiagliolmi

12 ottobre al fino 12 novembre 2021

7.24×0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni

Via S. Pietro All’Orto, 26, 20121 Milano MI

Fino alle alle ore 18.

 

dav

Aveda Congress 2021 “Human X” dal Team Global

Colore, colore, colore è quello che emerge dal diciannovesimo Congresso annuale di Aveda che si è tenuto a Milano 26-27 settembre 2021 che ha visto una presentazione colorata e riflessiva dell’Aveda Global Team: Human X. Lo spettacolo, che presenta audaci look di hairstyle e makeup indicativi delle tendenze emergenti di oggi, celebra contemporaneamente l’importanza della connessione da persone a persona e l’abbraccio universale dell’espressione individuale. “Le grandi tendenze che stiamo vedendo in questo momento si ricollegano al massiccio cambiamento che abbiamo visto nell’umanità negli ultimi due anni”, così Janell Geason, Global Artistic Director, Makeup. “Niente è nuovo, ma tutto sembra nuovo, perché è diventato davvero importante. Stiamo tutti vivendo le cose in modo diverso rispetto a prima. Questa è la filosofia che ha ispirato la nostra presentazione”. La sfilata del team Aveda Global ha presentato un gruppo eterogeneo di modelle con tagli di capelli smussati con linee forti e strati morbidi; trecce a caschetto; vibranti colpi di colore e un trucco drammatico per esaltare le loro caratteristiche individuali. Le modelle indossavano abiti luminosi, vintage e patchwork creati apposta l’evento.  “L’esperienza umana è come un patchwork”, ha detto Renee Gadar, Global Artistic Directore, Texture. “Ognuno di noi è la somma delle esperienze che abbiamo vissuto. Come queste trecce, la vita ha un modo di circolare e riunirsi per dare un senso colorato”. Bea Carmichael, Global Educator, Styling, ha aggiunto: “Human X consiste nel creare un look caratteristico per l’ospite in cui prendiamo in considerazione tutti gli elementi che lo riguardano – la sua vita sociale, il suo lavoro, ecc. – e creiamo un look che è completamente unico per loro. Si tratta dell’esperienza che tutti noi abbiamo vissuto, bella e brutta, e del grande quadro della vita che ci accompagna”. Con l’evoluzione dello smart working, l’Aveda Global Team ha riconosciuto che il colore audace dei capelli è salito alle stelle negli ultimi mesi, ora che la percezione di ciò che è professionale è cambiata. Ma gli ospiti vogliono qualcosa di più di quello che è appena uscito dalla scatola: vogliono qualcosa di veramente unico per loro. “La personalizzazione per ogni ospite è qualcosa che Aveda ha sempre dato la priorità”, ha detto Ian Michael Black, Global Artistic Director, Hair Color, “ma ora è diventato più importante che mai. Da un punto di vista educativo, ci piace creare e condividere una tecnica, ma anche come personalizzarla per ogni persona. La personalizzazione è l’essenza dell’esperienza dell’ospite”.

Ricardo Dinis, Aveda Global Artistic Director, Hair Cutting, ha concluso lo show dicendo: “La passione che abbiamo per il mestiere e l’arte è molto speciale qui ad Aveda. Ovunque siamo nel mondo, siamo connessi in questo momento”.

 

 

L’Aveda Global Team

include:

Janell Geason, Global Artistic Director, Makeup

Ricardo Dinis, Global Artistic Director, Hair Cutting

Ian Michael Black, Global Artistic Director, Hair Color

Renee Gadar, Global Artistic Director, Texture

Bea Carmichael, Aveda Global Educator, Hair Styling

Human X: Human first, driven by (y)our experiences.