Daily Archives: 20 Settembre 2021

LOW PONY TAIL TRA MODERNITÀ E TRADIZIONE

Linee pulite, semplici e molto femminili per la low pony tail realizzata da Cotril  per la presentazione della nuova collezione sposa di Atelier Emé. Il 16 settembre scorso, Atelier Emé ha aperto le porte del suo nuovo headquarter e ha presentato la nuova collezione sposa e alcuni abiti dell’archivio storico. Gli hair look delle modelle, realizzati dal team Cotril, guidato da Stefania Pellizzaro, rappresentano una via di mezzo tra tradizione e modernità: le pony tail sono basse e pulitissime, i volumi alle radici sono azzerati e la riga e precisa e centrale. A rendere la low pony tail ancora più elegante è il copri coda realizzato con una ciocca di capelli arrotolata su se stessa. Le lunghezze sono lavorate ad onde definite, per un effetto romantico, e lucidate con Red Carpet. La texture e il controllo del capello è ottenuto grazie a Shape, mentre il tocco finale con la lacca Wind fissa il look senza appesantirlo.

UN ANNIVERSARIO SPECIALE: 75 ANNI DI MOSER

Traguardo importante e speciale per il brand tedesco Moser, sinonimo di qualità e innovazione nel mondo dei tagliacapelli professionali made in Germany e delle loro testine. Il brand rappresenta il punto d’incontro tra tradizione e innovazione, e quest’anno celebra il suo 75º anniversario. Tre quarti di secolo che costituiscono una storia di successo unica nel settore capelli: MOSER è uno dei pochi marchi che dalla propria sede in Germania sviluppa, realizza e distribuisce a livello globale i propri prodotti. Oggi, i prodotti MOSER sono venduti con successo in 68 Paesi. L’estrema affidabilità delle sue attrezzature e testine può essere attribuita alle radici dell’azienda, che ha sede a Unterkirnach, nella Foresta Nera. Questa “regione di inventori” è da secoli conosciuta come la culla dell’innovazione e dell’abilità artigianale. Da 75 anni, MOSER è sinonimo di tecnologia di precisione e incarna il perfetto connubio di tradizione e progresso tecnologico. Per celebrare questo importante traguardo, MOSER ha in serbo tante novità per i parrucchieri, a partire dall’innovativa CHROM2STYLE BLENDING EDITION, una clipper con rialzi magnetici che, grazie al particolare design della sua testina, aiuta a realizzare sfumature perfette in poco tempo e con semplicità.

COLORE COME ESPERIENZA, DAVINES LO PRESENTA COSì

Mirela Zen

Sul palco di OnBeauty di Bologna Mirela Zen per Davines ha presentato Euphoria la collezione capelli dove il colore è protagonista originale e stiloso,  inteso, capace di stimolare le nostre emozioni e suscitare la scintilla dell’immaginazione, della creatività. Mirela ha applicato il colore con una modalità inedita, accattivante e per certi versi sensoriale. Nelle sue mani le nuance, fuxia, viola verdi accesi, innescano una risposta emotiva legata ai ricordi ed alle esperienze, lasciando un’impressione duratura, un’emozione coinvolgente.

Ecco alcune immagini dello show in cui le radici dei capelli sono colorate con tonalità accese, lasciando le lunghezze “naturali” per un impatto super stiloso. O per una allure più grintosa si possono fare effetti multi color. Mirela ha dato una prova di stile fresco e giovanile, ma che si piò realizzare a clienti con tonalità meno contrastanti.