OnBeauty by Cosmoprof Worldwide a Bologna dal 9-13 settembre, l’industria cosmetica riparte in presenza

L’appuntamento è OnBeauty by Cosmoprof Worldwide a Bologna da giovedì 9 a lunedì 13 settembre 2021 per ripartire in presenza e in sicurezza: “Il mercato è pronto” afferma fiducioso il presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti alla conferenza stampa del 2 settembre; “La risposta delle industrie è stata incoraggiante” aggiunge Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. E così l’industria cosmetica, settore da 10, 6 miliardi di fatturato, rilancia la propria attività a Bologna con una piattaforma che vede in concomitanza tre grandi eventi: COSMOFARMA EXHIBITION (l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia), SANA, (salone internazionale del biologico e del naturale) e la prima edizione di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna. “La concomitanza delle tre manifestazioni è una scelta che nasce dalla situazione contingente che la pandemia ha imposto. Una scelta attuata per supportare le nostre aziende nella ripartenza, cercando di valorizzare sinergie fra i vari settori coinvolti.”, sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Siamo pronti naturalmente a riprendere la normale calendarizzazione degli eventi nel 2022: dal prossimo anno, infatti, gli stakeholder di ciascun evento potranno ritornare alle edizioni tradizionali, ritrovando le migliori condizioni di business e usufruendo di iniziative e strumenti specifici di lavoro.”

Con OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna si riuniscono tutti i comparti dell’industria, dando anche un importante segnale di ripresa e fiducia. Questo evento offre un nuovo format espositivo più essenziale che permette di ottimizzare le sinergie di ottimizzare le sinergie di business nel rispetto delle norme di sicurezza. Le 300 aziende espositrici arrivano da 20 Paesi divise in segmenti: Supply Chain nel padiglione 31 da giovedì 9 a venerdì 10 settembre; Green & Organic dal 9 al 12 e Professional Hair, Beauty Salon & Spa, Nail da sabato 11 a lunedì 13 settembre.

CALENDARIO OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna

ONE SHOT BY ON HAIR

Dettagli, segreti, nuove modalità di taglio e utilizzo del colore verranno svelati durante i Look&Learn delle migliori aziende del settore.
– Primo evento in presenza dopo la pandemia
– Nuovo format e concept
– Spazi ampi e sicuri
– Nuova opportunità per le aziende

Si esibiranno: Eleonora Baldan, Alessandra Bagarotti e Silvana Jakaj, Veronica De Angelis, Lorenzo Rilli e Stefano Infantino. Special Ambassador: Mimmo Laserra.

HAIR SHOW delle aziende

Domenica 12: Hair Company Professional; Ga Moda Con Hipertin Italia; Alfaparf Milano; Xenon Group & Fmixhairdressing.

Lunedì 13:  Gea & Pr Group; E-Form & I Team Leader; Davines; Tagliatixilsuccesso – Screen; Mimmo Laserra.

HAIR RING SELECTED

Domenica 12 e lunedì 13 settembre
@open theatre – centro servizi

Cosmoprof Worldwide Bologna e Camera Italiana dell’Acconciatura credono fermamente nei giovani. E vogliono creare le condizioni affinché questi possano sperimentare i loro talenti, capire come mettere in azione il proprio potenziale e inseguire i loro sogni con determinazione. Grazie alla collaborazione con Next Fashion School, storica scuola di moda, HAIR RING SELECTED porrà l’accento su un’importantissima sfumatura della professione dell’hairstylist, quella legata al mondo della moda, e con grande precisione proporrà il concept e il mood di una Maison.

 

DATE E ORARI DI APERTURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.