Notte degli Oscar, dal Red carpet quattro acconciature da copiare

La notte degli Oscar mostra star meravigliose che danno un’ispirazione per tutte noi comuni mortali, almeno le acconciatura sono replicabili senza troppo impegno….

Dai famosi e bravissimi hairstylist di ghd arrivano le meravigliose e eleganti acconciature tutte da replicare, utilizzando tutti i tools e i prodotti ghd.

 

Lisci che più lisci non si può

Abito voluminoso  per Angela Bassett  attrice, regista e doppiatrice statunitense allora proprio per questo il suo acconciatore Randy Stodgill ha  optato per un look liscio con la riga in mezzo un classico ed elegante complementare al suo abito. Calibrare i volumi è importante.

Angela Bassett

 

 

Raccolto, piccolo e giocoso

Carey Mulligan è stata pettinata dall’hairstylist Jenny Cho che ha raccontato: “L’abito dorato di Valentino in dossato da Carey era un simbolo di classico glamour con un tocco moderno che mi ha ispirato a realizzare un updo fresco, moderno e giocoso”.

Carey Mulligan

Ponytail morbida

L’hairstyle Bryce Scarlett ha abbinato alla semplicità dell’abito Chanel con le spalline sottili una morbida coda bassa a cui ha lasciando fuori qualche ciocca morbida intorno al viso, aprendo la coda bassa con le mani per aggiungere volume.

 Margot Robbie 

 

 

Chignon minimalista

Vanessa Kirby

Vanessa Kirby l’hairdesign Adir Abergel ci racconta:

“Mi sono innamorato delle geometrie lineari del vestito di Vanessa e volevo ripercorrere le stesse linee semplici sui suoi capelli. Mi sono ispirato alla fotografia e all’architettura minimalista dei primi anni ’90 e ho deciso di realizzare una riga centrale, con uno chignon liscio sul retro della nuca. Il focus è andato sull’ottenimento della massima luminosità dei capelli con un aspetto sano e sui richiami all’architettura, ottenuti grazie a due sfumature diverse di luce sul biondo ghiaccio dei capelli di Vanessa”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.