In salone, come formare la tua nuova squadra di lavoro

Il sogno di ogni capo? Avere una squadra di lavoro appassionata e motivata. Ma come crearla? Come trovare le persone giuste? Partendo dalla chiarezza di intenti e obiettivi e utilizzando i social e non solo.

Phil Jackson  consulente aziendale di Build Your Salon offre alcuni suggerimenti per reclutare nuovi membri del team in tempo per la riapertura. Con i saloni che chiudono definitivamente i battenti, ci sono squadre qualificate in cerca di lavoro. Per i saloni con piani di crescita per quest’anno, significa che c’è un’opportunità di trovare personale qualificato in un modo che non vediamo da anni.

Pubblicizza la tua ricerca di personale su Facebook

Molti proprietari di saloni sono delusi quando pubblicizzano la loro ricerca di personale su Facebook, ma se ci pensi la tua pagina Facebook ha come obiettivo attirare clienti, non i potenziali dipendenti. Da oggi  crea il 20% dei tuoi post per descrivere che è bello lavorare nel tuo salone, per descrivere il team fantastico e amichevole hai e come investi nella formazione e nello sviluppo dei tuoi dipendenti.

Rendi le tue aspettative davvero chiare fin dall’inizio

Cogli l’occasione per aggiornare le tue descrizioni del lavoro. Rendili facili da leggere e non aver paura di menzionare il potenziale di guadagno e le tue aspettative di rendimento. Allena la tua squadra verso obiettivi.  Inserire i tuoi obiettivi nella descrizione del tuo lavoro garantisce che ciò che ti aspetti sia stato comunicato sin dal primo giorno. Potrebbe significare che alcuni potenziali candidati sono rimandati dal portare avanti la loro domanda, il che è fantastico. Solo coloro che sentono di poter colpire questi obiettivi si applicheranno.

Rivedi il processo di candidatura. Ho aiutato i proprietari di saloni ad ottenere ottimi candidati rendendo molto più facile candidarsi per una posizione. Se va bene per te pubblicizzare una posizione sui social media, penso che dovrebbe andare bene anche per un candidato esprimere il proprio interesse anche sui social media. Giudicare i candidati in base al fatto che abbiano un bel CV non ti porta grandi stilisti. Metti alla prova le abilità Un test commerciale è essenziale: per gli apprendisti il ​​loro “test” era una sessione di formazione in cui osservavamo il loro atteggiamento nell’apprendimento di una nuova abilità e nel ricevere feedback. Quando nel processo di reclutamento hai i test commerciali dipenderà dalle tue priorità. Personalmente ho sempre intervistato prima perché le capacità di un candidato non erano rilevanti se non mi piaceva la nostra conversazione. Altri saloni danno la priorità alle abilità tecniche e tengono prima il test commerciale.


            
                    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.