Quattro hairtrend post lockdown…

Akin Konizi (@akin_konizi)

Come è andata il primo appuntamento da parrucchiere dopo mesi chiusi in casa?

Sicuramente, l’argomento principale della conversazione dopo il coronavirus è stato la condizione dei capelli. Molte persone li hanno lasciati crescere, mentre altri hanno fatto da sé e con le forbici si sono dati una spuntatina  con risultati differenti. “Il lockdown ci ha mostrato quanto siano importanti i nostri capelli. Fanno parte della nostra identità, del nostro stile di vita e della nostra bellezza “, spiega Akin Konizi, direttore creativo internazionale dell’Accademia HOB di Londra. “Alcuni di noi seguono le tendenze, mentre altri cercano conforto: alcuni amano i capelli corti mentre altri li lasciano crescere. Ma il blocco ci ha fatto ripensare il nostro regime di stile.

E mentre la vita inizia a tornare a un certo senso di normalità, così fa la nostra routine di bellezza. Mentre torniamo al lavoro, vogliamo che i nostri capelli abbiano un bell’aspetto e si adattino alla nostra nuova giornata lavorativa, garantendo allo stesso tempo un aspetto moderno e fresco. “Le tendenze stagionali previste pre covid potrebbero essere state sospese, ma vedremo nuove tendenze emergenti mentre riapriremo le nostre porte. E prevedo che i clienti cadranno in due campi: quelli che si sono fatti crescere i capelli e vogliono tenerli lunghi, e altri che non vedono l’ora di tagliarsi i capelli e tenerli corti. ” Cambiare stile per voltare pagina.

4 tendenze post-lockdown secondo Akin Konizi 2020

  1. Sarà l’anno del bob. Questo stile classico si adatta a tutti i clienti ed è perfetto per coloro che hanno lasciato crescere i capelli corti e vogliono mantenere una certa lunghezza. Non ci sono regole quando si tratta di un bob: può essere indossato schietto ed elegante o morbido e femminile, incorniciare il viso o sedersi sulle spalle.

2 I capelli lunghi sono sempre popolari in estate e quest’anno i clienti abbracceranno i loro strati. Sono finiti i giorni delle onde di sirene; i clienti abbracceranno la loro consistenza naturale, ma vorranno comunque apparire belli, curati e sani.

3 Lo shag hair sarà uno degli stili post-lockdown più popolari: strati di inquadratura del viso, frange morbide e una finitura senza sforzo. 

4 Molte persone hanno provato una frangia in famiglia durante il blocco – e vorranno tenerla. Se una cliente vuole solo un nuovo cambiamento, dai loro un margine perché rinnoverà con poco il loro stile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.