Elio Vassena incoraggia gli acconciatori, vi siamo vicini, uniti si vince!

Tutti dobbiamo essere consapevoli che stiamo vivendo un’emergenza eccezionale. Le misure di chiusura anche dei saloni va vista come un’indispensabile misura da attuare. Elio Vassena, il Presidente INAI e Salvatore Fodera, Presidente MONDIALE OMC ci hanno inviato questa lettera che condividiamo volentieri.

Elio Vassena, Presidente INAI

Cari colleghi e amici ,

dal 12 Marzo saracinesche chiuse fino al 26 per i nostri negozi di acconciatura e di estetista. È un duro colopo ma necessario. Tale provvedimento è stato varato della presidenza del Consiglio dei ministri che restringe anche la nostra libertà di movimento e la chiusura dei nostri negozi. Parlare di ritorno alla normalità fra due settimane è senz’altro un eccesso di ottimismo. Come professionisti e come individui siamo chiamati a contribuire allo stop e al rispetto delle regole perchè la diffusione del virus sia fermata. Anche noi acconciatori dobbiamo rispettare questa emergenza. L’INAI-OMC con tutte le componenti che fanno parte, ANAM, UAAMI, CNUA, AMI , daranno il loro contributo al rispetto delle regole impartite dal decreto ministeriale, ci vorranno  ancora parecchi giorni, forse settimane, per  arginare il contagio.

Salvatore Fodera, Presidente MONDIALE OMC

Il governo Italiano sta agendo nel modo giusto seguendo l’eperienza della Cina è per questo che vi invitiamo a diffondere lo spirito di coesione e collaborazione fra le associazioni aderenti a INAI-OMC che devono
prevalere in questo delicato momento di emergenza, che sono sicuro che ce la faremo, dobbiamo avere fiducia, anche per il resto del mondo, il contagio è armai globale è una pandemia, ormai ha  toccato  114 nazioni.
Un grazie di vero cuore  lo porgiamo al servizio Sanitario Nazionale (SSN) soprattutto ai Dottori e Infermieri per il loro immenso lavoro che svolgono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.