BOLOGNAFIERE COSMOPROF, CHIUDONO IN POSITIVO LE MANIFESTAZIONI BEAUTY FORUM 2019 IN EUROPA

Patrick Cameron, al Poland_Hair Forum 2019

Il primo anno ha già dato ottimi risultati. Il gruppo BolognaFiere chiude il 2019 a segno positivo il 2019, l’intenso autunno a marchio Beauty Forum in Europa, con percentuali in crescita in tutte le manifestazioni del brand dedicate al settore dell’estetica applicata.

Dopo l’acquisizione avvenuta lo scorso anno del gruppo tedesco Health and Beauty, società con un fatturato pari a circa 13 milioni di euro, BolognaFiere Cosmoprof ha arricchito i contenuti del format Beauty Forum grazie alla sua esperienza internazionale acquisita con lo sviluppo del network Cosmoprof nel corso dei 53 anni della sua storia.

Beauty Forum Warsaw – Autumn Edition (21 e 22 Settembre 2019) ha chiuso la 32a edizione con risultati in crescita: 246 espositori (+4% rispetto alla scorsa edizione), un aumento del 30% di area espositiva e 13.000 presenze (+8,3% rispetto al 2018). Punto forte della manifestazione sono stati i congressi e i workshop; in particolare l’International Cosmetic Congress, con 32 seminari.

A Parigi la 4a edizione di Beauty Forum Paris ha ottenuto ottimi risultati: l’evento è oggi un riferimento per distributori, professioniste ed aziende locali per approfondire le novità legate al settore. Il 6 e 7 ottobre 2019 sono stati 2.175 i visitatori intervenuti (+15% rispetto all’anno precedente) e 91 le aziende presenti (+14%) con 140 marchi in esposizione.

Il 25 e 26 Ottobre si è svolta la 28a edizione di Beauty Forum Budapest. Ancora una volta sono stati registrati numeri in forte crescita: 77 espositori (+86% rispetto al 2018), 5.474 visitatori (+38%) e una crescita dell’area espositiva pari al 40%. La manifestazione ha offerto un programma di aggiornamenti professionali di alto livello, con particolare attenzione alle tematiche e alle novità legate al make-up e al massaggio.

A Monaco, la 34° edizione di Beauty Forum Munich, che si è svolta il 26 e 27 Ottobre, si è confermata un appuntamento imprescindibile per il settore dell’estetica applicata in Germania e in generale nel centro-Europa. 42.800 i visitatori presenti (in crescita dell’1,3% rispetto al 2018), il 19% dei quali stranieri in rappresentanza, di 40 paesi. 1.180 espositori e brand hanno arricchito di contenuti un’area espositiva pari a 35.000 mq. Grande successo ha riscosso l’iniziativa Bunte Beauty Days, in partnership con la rivista consumer tedesca Bunte: uno spazio aperto al pubblico, che ha visto la presenza di quasi 10.000 appassionati di bellezza e cosmesi. A Monaco si è svolta inoltre la prima edizione di Hair Forum: l’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione di settore bavarese, ha registrato ottimi risultati.

Il 27 e 28 Ottobre si è svolto a Milano il primo evento del network in Italia. Beauty Forum Milano ha registrato la presenza delle aziende leader del comparto, che hanno potuto confrontarsi con distributori, titolari di centri estetici e operatori. Di alto livello i contenuti del Congresso di Beauty Forum, del Giardino dei Massaggi, con gli operatori più qualificati, e di Nail world, con le ultime tendenze di nail art e decorazioni. Molto positivi i risultati anche per gli eventi organizzati in licenza con partner locali.

La prima edizione di Beauty Forum Praga ha registrato la presenza di oltre 100 brand nella scenografica cornice dell’Industrial Palace – Exhibition Center della capitale ceca. Beauty Greece e Beauty Thessaloniki sono due appuntamenti consolidati della piattaforma, specificatamente dedicati agli operatori locali dell’estetica professionale e del capello. Le due manifestazioni hanno coinvolto oltre 180 espositori e più di 22.000 visitatori, in una superficie espositiva complessiva di 10.000 mq. A settembre si è svolto il primo Beauty Business Day a Montreux (Svizzera): l’appuntamento ha visto la partecipazione di oltre 100 operatori che hanno partecipato a incontri B2B e a presentazione di prodotti e macchinari.

Il settore hair è protagonista a Varsavia, in Polonia, con Hair Forum, che per l’edizione 2019 ha coinvolto 9.000 operatori e circa 90 espositori. Nel 2020, il 24 e 25 ottobre, l’evento si avvarrà dell’esperienza, del know-how e del prestigio del brand On Hair, spinoff della piattaforma Cosmoprof. On Hair Warsaw 2020, oltre alla tradizionale offerta espositiva, offrirà ad acconciatori e titolari di saloni ispirazioni e suggestioni, con le esibizioni degli hairstylist internazionali più prestigiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.