Aestetica 2019, una fiera tante opportunità

Si è chiusa con un bel successo la Mostra d’Oltremare  (Napoli dal 9, 10 e 11 Novembre) che ha dato l’opportunità agli operatori del settore di partecipare a Aestetica: tre giornate-incontro dedicati ai professionisti del settore, del Beauty e del Wellness. La ventitreesima edizione di Aestetica ha visto la partecipazione di 190 aziende leader provenienti dall’Italia e dall’estero esponendo più di 500 i marchi della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati, 5 padiglioni in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo. Anche quest’anno, a tagliare il nastro d’inaugurazione è stato il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a dimostrazione che la manifestazione valorizza il  territorio.

Aestetica ha proposto un calendario ricco di eventi, concorsi e conferenze, ma anche dimostrazioni pratiche, contest di make up e momenti di alta formazione si sono alternati sul palco centrale della Sala Show. Per gli operatori del Make-up Artist si è organizzata la 7° edizione del MAET Italia, in collaborazione con Kryolan Campania professional make up, presentato da Diego Sanchez che ha visto vincere la giovanissima Camilla Illiano.

Nails Challenge

La sesta edizione di “Aestetica Nails Challenge”,  campionato internazionale, si è confermato tra i più importanti appuntamenti d’Europa, con rappresentanti provenienti da Cuba, Spagna, Israele, Russia, Polonia, Bulgaria, Croazia, Ungheria, Svizzera e altri Paesi. Oltre 420 le competizioni che si sono susseguite per tutta la durata della kermesse e che hanno visto come vincitrice la giovane polacca Anna Zawadzinska.

ABC – Aestetica Barber Contest

La 3° edizione dell’ABC Aestetica Barber Contest, dedicato all’arte della tricologia e della barberia, ha visto sul palco le gare Old School, Low Fade e Street Fade Cut. Quest’anno il palco della Hair Conference ha ospitato per la prima volta Aestetica Show Contest che ha visto 5 team di barbieri sfidarsi in un susseguirsi di esibizioni.Fondamentali per la buona riuscita dell’evento il supporto degli sponsor P&G, Goby Pro, Barberia Elite, Fashion Lab Gallery, New Era Group, Hakan Industry e il lavoro della direzione artistica Hair Planet Academy. Quest’anno, ancor più dello scorso anno, Aestetica ha visto un incremento della partecipazione del pubblico maschile tra le migliaia di visitatori. Aestetica 2019 ha mostrato grande attenzione per la tematica ambientale, a dimostrazione del fatto che la manifestazione si sta adeguando alle normative UE in merito alla questione plastic free. “Aestetica 2019 ha visto un incremento in termini di aziende; alcuni cari amici quest’anno hanno deciso di non partecipare, tanti altri nuovi, invece, ci hanno accompagnato in questa XXIII edizione. Un’edizione che nella giornata di sabato, a causa del maltempo ci ha fatto preoccupare, ma che invece si è rivelata strepitosa nelle due giornate successive. Ci siamo divertiti con il messaggio pubblicitario e io ci ho messo la faccia per valorizzare il principio di trasparenza su cui si fonda il lavoro di tutti noi di Aestetica. Il volto della prossima campagna pubblicitaria verrà fuori dai casting sul B-Factor che si sono svolti in Fiera”, ha affermato Emilio Marzoli, project manager di Aestetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.