Gli hairstyle Cotril per Tezenis

 

Il team Cotril guidato dal suo Global Creative Director, Giovanni Iovino, ha curato in esclusiva la parte hairstyling del fashion show per la presentazione della collezione SS 2019, estate mare e beachwear, di TEZENIS. Carhops su pattini a rotelle, maxi insegne al neon, palme ed eccentriche berline hanno trasportato gli ospiti nell’America del boom economico, direttamente a Los Angeles, attraverso uno dei più classici simboli del paese: il Drive-In.

Anche le acconciature realizzate per lo show rispecchiano questo mood e, in particolare, l’idea è quella di ricreare i look delle teenagers: acconciature easy, fresche, frizzanti, quasi fai date, volutamente poco rifinite, esattamente come le farebbe una ragazza a casa sua. Le pony tail sono spettinate e gli elastici fluo sono lasciati in vista, dagli chignon poco strutturati fuoriescono baby hair che vengono anche appositamente lasciati cadere sul viso in modo casuale.

Le pony tail delle modelle hanno una texture molto naturale e sono mosse da leggere onde realizzate con con Hydra Mousse e con Ocean che aiuta a “sporcare” il capello e conferirgli una separazione naturale e vissuto. Anche gli chignon sono caratterizzati da una texture vissuta e vengono realizzati semplicemente arrotolando la coda intorno all’elastico dandogli un effetto stropicciato e poco rifinito.

TEZENIS Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Le acconciature sciolte, invece, sono caratterizzate da onde morbide, realizzate con Ocean, oppure da ricci afro stretti e definiti, valorizzati con il nuovo CURL Reviving Spray: uno spray energizzante ideale per capelli ricci e mossi. Arricchito con lo speciale CURL COMPLEX, ravviva le onde e struttura, mantiene e modella la forma naturale del riccio donando particolare idratazione e brillantezza.

Su tutti i look il tocco finale con Red Carpet aiuta a dare lucentezza e definizione al capello senza appesantirlo.

Per gli uomini, invece, look più naturali con texture mossa e poco definita, come quello di Ignazio Moser, si alternano ad acconciature più definite a effetto bagnato realizzate con il gel Absolute.

Il team COTRIL ha curato anche l’hairstyling delle numerose celebrities e influencer che hanno partecipato allo show: Ludovica Valli, Victoria Louise Lott, Zoe Pastelle, Carolina Carvalho, Maria Rodriguez e tante altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.