Daily Archives: 18 Novembre 2020

Cinque cattive abitudini che i parrucchieri devono abbandonare

akin konizi

Che tu sia un assistente, uno stilista o un manager, è facile prendere cattive abitudini nel corso degli anni. Ma identificarli e archiviarle definitivamente è più facile di quanto pensi, secondo Akin Konizi, direttore creativo internazionale di HOB Academy. Questo 2020 ci ha messo in pausa e ha dato l’opportunità di  pensare iniziare qualcosa di nuovo, iniziamo a togliere i “rami secchi”.  “Non tutte le abitudini sono cattive, ma lo sono quelle che tendono a derivare dalla noia o dallo stress”, dice Akin. “Le cattive abitudini possono sembrare innocue, ma  influenzano il modo in cui lavori, la qualità del tuo lavoro e il rispetto che ricevi dai clienti e dal tuo team, dagli altri. Identificare le tue cattive abitudini è il primo passo e romperle non lo è difficile come pensi. Il 2020 è stato un anno di riflessione ed è l’occasione perfetta per rompere quelle abitudini e sostituiscile con quelle che ti renderanno un parrucchiere migliore “. Cinque cattive abitudini che i parrucchieri possono eliminare, secondo Akin Konizi.

1 Abitudine: noia. Sostituisci con: vigore. Annoiarsi è l’abitudine più grande da eliminare. Pensa al motivo per cui sei annoiato: spesso è perché quello che fai è diventato ripetitivo. Cerca di lavorare “consapevolmente” piuttosto che seguire i movimenti.

2 Abitudine: evitare la responsabilità. Sostituisci con: colpevolezza. Dobbiamo tutti essere responsabili di ciò che facciamo, dalle decisioni che prendiamo alle acconciature che creiamo. Assumiti la responsabilità di ciò che stai creando e questo incoraggerà il tuo sviluppo.

3 Abitudine: pause per il personale. Sostituisci con: uscire da lì. Stare seduti nella sala del personale al telefono è una tale perdita di tempo, scorrere i siti di gossip e la spazzatura generale sui social media. A causa della distanza sociale può essere difficile essere in pista, ma usa il tuo tempo libero con il tuo team, guardando cosa stanno facendo, conversare con i clienti e i membri del team.

4 Abitudine: mancanza di comunicazione Sostituisci con: condividi la tua esperienza. Non chiedere mai al tuo cliente “cosa stiamo facendo oggi?” Sei l’esperto, ispira i tuoi clienti!

Ti stanno visitando per il beneficio della tua esperienza, delle tue conoscenze e dei tuoi consigli. Fai domande aperte su come si sentono sui loro capelli, dai consigli e spiega perché li hai fatti raccomandazioni, raggiungendo infine un accordo tra voi due.

5 Abitudine: usare clippers Sostituire con: forbici. Non essere tentato di usare le clippers solo perché sono facili e veloci. Continua a dare la priorità alle tue abilità di forbice su pettine; sviluppa la tua azione a forbice e apre un mondo di opportunità di taglio.