Monthly Archives: Giugno 2020

Capelli fini, piatti e senza volume? Ecco come affrontare il problema dalla radice

Great Lengths

Great Lengths

Donare volume anche ai capelli più fini? È una delle richieste che in salone arriva maggiormente da chi ha i capelli fini e lunghi o purtroppo li ha persi. La lunghezza della chioma purtroppo peggiora la situazione perché rende la capigliatura ancora più piatta e aderente al viso. Il risultato è pessimo.

Perché il volume dei capelli si assottiglia?

Quattro hairtrend post lockdown…

Akin Konizi (@akin_konizi)

Come è andata il primo appuntamento da parrucchiere dopo mesi chiusi in casa?

Sicuramente, l’argomento principale della conversazione dopo il coronavirus è stato la condizione dei capelli. Molte persone li hanno lasciati crescere, mentre altri hanno fatto da sé e con le forbici si sono dati una spuntatina  con risultati differenti. “Il lockdown ci ha mostrato quanto siano importanti i nostri capelli. Fanno parte della nostra identità, del nostro stile di vita e della nostra bellezza “, spiega Akin Konizi, direttore creativo internazionale dell’Accademia HOB di Londra. “Alcuni di noi seguono le tendenze, mentre altri cercano conforto: alcuni amano i capelli corti mentre altri li lasciano crescere. Ma il blocco ci ha fatto ripensare il nostro regime di stile.

L’Oréal “For The Future” il programma di sostenibilità per il 2030

La bellezza per L’Oréal deve essere sostenibile. La prima azienda per fatturato a livello mondiale operante nel settore beauty & cosmetici, già nel 2013 ha lanciato il primo programma ponendosi obiettivi importanti, ma il mondo è cambiato. E oggi rilancia il suo programma L’Oréal “For The Future” per il 2030.

Alexandra Palt

“La portata delle sfide che stiamo affrontando è senza precedenti e le nostre ambizioni devono essere in linea con tali sfide. Non dobbiamo fare meglio, dobbiamo fare ciò che è necessario.” afferma Alexandra Palt (nella foto)-Executive Vice President – Chief Corporate Responsibility Officer and Executive Vice President of the Fondation L’Oréal.  

ghd sostiene la fondazione Umberto Veronesi

Uniti si vince. ghd insieme alla fondazione Umberto Veronesi supporta la ricerca contro i tumori femminili lanciando la collezione TakeControlNow in edizione limitata per sostenere la ricerca e ricordare alle donne di tutto il mondo di dedicare un po’ di tempo al loro seno davanti allo specchio e di auto controllarsi ogni singolo mese. Le protagoniste della nuova campagna 2020 sono 11 donne incredibili a cui è stato diagnosticato un cancro al seno prima dei 35 anni, il brand ha infatti collaborato con loro per celebrare 16 anni di sostegno a enti benefici che combattono il cancro al seno a livello globale. Per ogni vendita della collezione Take Control Now, ghd donerà fino a €10 a Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2013 a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili. La collezione comprende la pluripremiata styler ghdplatinum, ghdgold® e il nuovo asciugacapelli professionale ghdhelios™, disponibili in delicate tonalità rosa cipria e con il messaggio centrale della campagna, TakeControlNow, per ricordare alle donne di tutte le età di controllarsi più regolarmente. 

The Blonde Essence Inebrya, tutta la bellezza del biondo

Bionde si nasce o si diventa? Si diventa, ovvio, anche grazie all’ispirazione che può offrire The Blonde Essence, la collezione Inebrya firmata dall’hair stylist Carla Bergamaschi, la nuova Global Artistic Team Director del brand. 

Quattro look che declinano il biondo in altrettanti modi di essere.

 

Crediti foto

Hair: Artistic Team Inebrya Photo: Filippo Fortis

Cotril Beach, capelli all’insegna dell’idratazione

Quali sono i prodotti per capelli da usare tassativamente? L’estate è già qua! Per non disidratare le chiome e avere sopratutto sulle punte l’effetto “paglia” sappiamo bene che è necessario usare tutti i giorni i prodotti professionali giusti e in modo corretto. Insomma, idratare, nutrire in abbondanza, ma anche schermare la cute e la chioma, prima, durante e dopo la tintarella, sono gesti obbligati in vacanza, ma anche, aimè, in città perché i filtri UVA e UVB sono in agguato dappertutto.

Per fortuna ci vengono in soccorso formule innovative e dermatologicamente testate, con profumazioni piacevoli  per una la beauty routine che ci rende i capelli sani, idratati e bellissimi. Come per la nostra pelle, infatti, anche i capelli vanno adeguatamente idratati e protetti da sole, salsedine, vento, cloro e tutti quei fattori esterni.

Cotril Beach 2020 è la linea solare da promuovere e abbinare a: borsa, telo o pochette colorate. La novità di quest’anno è Sun Protective Milk for Hair, un Latte dalle 15 funzioni tutte indispendabili. Testato dermatologicamente, SPF 10 (UVA ed UVB). Poi ci sono i prodotti must have rinnovati: Hair & Body Shampoo; After Sun Recovery Mask, Sun Protective Oil for Hair.

 

Dal parrucchiere? Meglio sotto casa

Complici lo smart working e il distanziamento sociale, da fine maggio 2020, le clienti di Milano e di Roma, sulla scia del Covid-19, hanno cambiato la “geografia” le prenotazioni.  Preferiscono, per comodità, scegliere un salone vicino casa.  Lo afferma una ricerca effettuata da Treatwell – il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere – che ha indagato e dall’analisi emerge che le città hanno subito un’inversione di tendenza, spostando l’attenzione e il fulcro delle attività lavorative e ricreative dal centro e dai quartieri “business” verso zone più periferiche e residenziali, andando a ridisegnare la topografia della bellezza di Milano e Roma. Se prima della chiusura forzata di centri estetici, parrucchieri e spa le zone calde della bellezza rispecchiavano l’ubicazione di uffici, centri direzionali e aree centrali, il lockdown e la limitazione degli spostamenti hanno spinto gli utenti a preferire i servizi di prossimità, in linea con il nuovo trend che vede nella vita di quartiere un nuovo stimolo.

Emily Ratajkowski cambia colore e diventa bionda

photo: Tom Newton

L’estate, si sa, illumina e rende tutto più semplice e leggero. Quest’anno più di altri. Dopo il lungo periodo di lockdown, l’impulso di rinnovamento ha ispirato anche l’iconica bellezza mora della super modella statunitense Emily Ratajkowski che, in vista dell’estate, ha deciso di schiarire i suoi capelli con il supporto haircare di Kérastase, luxury brand professionale, di cui lei da tre anni è il volto ufficiale. “Non ho mai colorato i miei capelli in modo così significativo prima d’ora e sono felice di essere diventata bionda, visto che ho il supporto di Kérastase. Ho appena festeggiato il mio compleanno e sono entusiasta di iniziare una nuova fase, dopo questi giorni così difficili per tutti, con un nuovo look che sia auspicio di positività e leggerezza. La bellezza per me deve essere anche espressiva e gioiosa”. Emily racconta così il suo primo cambio colore e così da gennaio 2021 sarà la testimonial della nuova campagna Blond Absolu.

Messe Düsseldorf: Diener sarà il nuovo CEO

A sinistra Werner M. Dornscheidt a destra Wolfram N. Diener

Werner M. Dornscheidt dopo quasi 17 anni come Presidente e CEO della manifestazione Messe Düsseldorf   e per circa 34 anni al servizio dell’azienda lascerà la poltrona di CEO a Wolfram N. Diener che gli succederà come CEO dal 1 ° luglio 2020. Erhard Wienkamp e Bernhard J. Stempfle completeranno il management team. Werner M. Dornscheidt  in tanti anni di duro lavoro ha lasciato il segno su Messe Düsseldorf: la sua strategia aziendale, le sue prospettive internazionali, le sue premesse all’avanguardia, la sua trasformazione digitale e la sua stabilità finanziaria. 

 

Credito foto:

Messe_Duesseldorf-Andreas_Wiese

WOMO riprende il piano di espansione e apre a Nizza

Nizza ha un nuovo indirizzo per la bellezza maschile. WOMO, il marchio milanese del gruppo Percassi, con la sua gamma completa di prodotti per la bellezza e l’eleganza maschile ha aperto  il suo primo monobrand in Francia, in costa Azzurra, nel prestigioso shopping mall CAP 3000 Côte d’Azur, a due passi dal mare di Saint Laurent du Var. Il brand ha più che raddoppiato il fatturato e-commerce durante il lockdown per il Covid-19, ed ora crede nel potenziale di crescita in Francia ed altri mercati internazionali.

Il concept del nuovo negozio, che va ad aggiungersi  ai sei in Italia e uno a Zurigo, è stato concepito dall’architetto Renato Montagner con Changed Design, privilegiando uno stile minimal e sofisticato. Un layout funzionale e accogliente dalla cosmesi con fragranze, skin care e accessori per la rasatura, all’abbigliamento, oltre alla pelletteria e accessori.