Monthly Archives: Aprile 2019

Campionati Nazionali di Acconciatura italiani a Torino

L’INAI, l’istituto nazionale acconciatori italiani, promuove attraverso i Campionati l’immagine di un’acconciatura che nasce in armonia con lo stile della persona, rendendo più vivo e proficuo il legame tra Moda e Arte. Su questa idea si baserà il prossimo Campionato Nazionale di Acconciatura italiano OMC organizzato da INAI, che si terrà il 5 e il  6 Maggio a Torino e si svolgerà in preparazione del Campionato Mondiale OMC del 14, 15 e 16 settembre 2019 a Parigi. L’OMC inviterà 3 nazioni della zona centrale per partecipare al concorso nazionale italiano sotto l’egida dell’OMC. In preparazione del campionato mondiale di Parigi, l’OMC motiverà tutti i membri ad organizzare campionati nazionali usando il marchio OMC membro.

Le scelte creative dell’incontro di Torino s’ispireranno alle tendenze attuali che possano mettere in gioco la creatività di ciascun hairstylist valorizzando nel contempo il fascino di ognuno. A sostenere la creatività e rendere possibile la manifestazione ci pensano due sponsor: Vitality’s e Farmen.

 

Cotril partner del party di Alessandro Martorana

Una delle feste più attese dell’anno è il party del couturier italiano Alessandro Martorana che da anni veste tante celeb e in Italia, ma anche all’estero. Cotril, il brand dell’haircare, anche quest’anno è stato partner dell’evento che si è svolto a Parigi il 1 aprile 2019 e si è occupato dello styling hair & make up di tutto il corpo di ballo e delle hostess in stile Crazy Horse che hanno trasportato gli ospiti nelle notti folli dei club Parigini, tema della serata, ma soprattutto ha curato il look della bellissima first lady, Elena Barolo.

Alessandro Martorana con Elena Barolo

Per lei capelli raccolti in uno chignon molto tirato e pulito, quasi grafico. A caratterizzarlo, non la consueta forma arrotondata, ma una struttura più stretta e allungata verso l’alto, per dare un tocco di modernità all’acconciatura. Il gel Absolute ha aiutato a raccogliere i capelli e tirarli alla perfezione mentre il tocco finale con la Gale ha fissato il look donando luminosità. Il trucco si adatta all’acconciatura e all’outfit diventando anch’esso grafico e pulito. Occhio sui toni del nero come ad ottenere uno smokey netto, non sfumato, allungato verso l’esterno per un effetto “occhi di gatto”. Labbra nude e incarnato super shine!

Cotril ha voluto condividere questa serata con i Cotril Salons e con i propri affiliati Cotril Center, i cui ospiti hanno potuto, così, assaporare per una notte la magia della Parigi by night: tra atmosfere calde e sensuali, luci soffuse e velluti rossi, sono stati immersi nell’universo sofisticato e provocante dei cabaret parigini, dove la notte è intrisa di sensualità e trasgressione. Alla serata hanno partecipato anche alcuni amici e con le celebrites più amate del momento, da Giorgia Palmas e Filippo Magnini a Belen Rodriguez, Melissa Satta, Elisabetta Franchi, Marco Storari, Juliana Moreira con Edoardo Stoppa, Michela Coppa, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Roberta Ruiu, Cecilia Capriotti, Jonathan Kashaniana con Bianca Atzei, Eleonora Pedron, Marco Boriello, Davide Lippi, Thais Wiggers, Alessia Ventura, e molti altri.

“È stata davvero una serata unica, siamo stati trasportati in un vortice di mondanità, ed è stata anche una bella occasione per passare del tempo con altri titolari di Cotril Center al di fuori del lavoro, oltre che di fare team con tutta l’azienda in un contesto decisamente piacevole.” racconta Salvino Palmieri, titolare di un Cotril Center a Roma. “Essere partner di Cotril significa anche entrare a far parte e toccare con mano questo mondo… è un benefit che non tutti possono garantire!” Conclude Marina Marcucetti, titolare del Cotril Salons by Marina a Forte dei Marmi.

Top Hair, la fiera-evento degli hairstylist

Messe Düsseldorf, Constanze Tillmann. Exclusive Exploitation rights with Messe Düsseldorf, Messeplatz, D-40474 Düsseldorf 

Grande successo per la 15esima edizione di Top Hair, la fiera di Düsseldorf  che in due giorni (30-31 marzo) ha visto ben 40.000 visitatori per sperimentare le ultime innovazioni nel campo dell’acconciatura. Oltre 450 espositori e marchi si sono presentati nei padiglioni 4, 5 e 6 del centro espositivo di Düsseldorf. Gli operatori del settore durante le 15 ore della fiera hanno potuto assistere a: 14 spettacoli internazionali, 96 workshop e 27 conferenze Cutting Factory.

TOP HAIR ha posto al centro della scena gli show con tendenze,  tecniche, novità prodotti rivolte sia per la donna. Per l’uomo si è dedicato spazio grazie al Barbers Corner.

Non sono mancati gli speech. Al Congresso i relatori hanno fornito a parrucchieri imprenditori e dipendenti ambiziosi informazioni su argomenti come marketing, gestione del salone, gestione dei conflitti, sviluppo personale o lavoro di squadra.

Tanti gli show internazionali. La serata del sabato si tenuta la festa di L’Oréal Professionnel che ha celebrato il suo 110 ° anniversario con “Frenchness – Style and Elegance” con protagonisti della “haute coiffure” francese.

A seguire, Patrick Cameron, Pulp Riot, American Crew All Stars con il loro “25 Years Men’s Grooming Show“, CHI E MOTION presentato da Farouk & Gieseke, “Decenni di 100 anni di Wahl – un viaggio nel tempo“, Schwarzkopf Professional Artists United, Wella Professionals Creative Team VS SEB Man Experts, Pompöös Hair di gfh & Harald Glööckler, 110 ‘Celebration Show di L’Oréal Professionnel’, ASP Affinage Salon Professional ed Evo: Tour of Beauty – questo cocktail ha davvero colpito il cuore degli spettatori entusiasti.

Il prossimo appuntamento di TOP HAIR – DIE MESSE Düsseldorf si terrà il sabato e la domenica, 7 e 8 marzo 2020. Si terrà in parallelo BEAUTY DÜSSELDORF (dal 6 all’8 marzo) e lo spettacolo di make-up artist show (7 e 8 marzo). Segnate la data.

Instanthairt, Pier Giuseppe Moroni per Wella

Pier Giuseppe Moroni hairstylist creativo che nella sua vita professionale allarga le braccia al bello, all’arte e ai viaggi, ma anche alla pittura, ha creato per Wella (per cui è direttore creativo) Instanthairt, un racconto fotografico pervaso di colore, magia ed emozioni realizzato con due modelle, due muse, in 92 scatti realizzati con pellicola istantanea Fuji, suddivisi in sette quadri visionari composti da immagini vere e non ritoccate.

Moroni, in questo lavoro artistico, è riuscito a catturare e a trasferire il colore nella sua essenza, nella sua metamorfosi. Il progetto nasce grazie alla sua intuizione estetica, alla sua pratica del lavoro e alla sua progettualità artistica, ed è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Linda Zanolla di Marco Viola Studio.

Instanthairt diverrà punto di riferimento per gli hairstylist e le loro clienti in salone, nella proposta del mondo colore di Wella e si realizzerà anche in una mostra fotografica presso la Pier Giuseppe Moroni 7.24 X 0.26 Gallery, da 9 aprile 2019–31 maggio 2019, con vernissage 8 Aprile ore 19.00.

 “Pier Giuseppe è un incredibile Talent di nuove icone di bellezza – aggiunge Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty – una forza trainante indispensabile per un’azienda leader come Wella che deve essere sempre un passo avanti e di ispirazione per il mondo degli hairstylist.”

PIER GIUSEPPE MORONI 7.24 X 0.26 GALLERY

Via San Pietro all’Orto 26 – Milano