Monthly Archives: Marzo 2019

L’Oréal Professionnel festeggia 110 anni a Parigi

L’Oréal Professionnel compie 110 anni e, per celebrare l’importante ricorrenza, ha invitato a Parigi oltre 2mila tra hairstylist professionisti di fama internazionale, partner e celebrities. La grande festa si è svolta il 24 marzo a Le Carrousel du Louvre, uno dei luoghi più emblematici della Ville Lumiere con un grandioso hair show: “La French, Art of Hair Coloring”, con esibizioni musicali live ed eventi a sorpresa. Il party è stato aperto da Nathalie Roos, Presidente Mondiale della Divisione Prodotti Professionali L’Oréal e Marion Brunet, International General Manager di L’Oréal Professionnel, alla presenza di Alexa Chung testimonial internazionale del brand.

All’evento hanno partecipato circa 1.700 i parrucchieri professionisti provenienti da 40 Paesi del mondo, arrivati per condividere il “French savoir-faire” della marca e le ultime innovazioni. Gli ospiti sono stati intrattenuti dalle esibizioni live degli artisti di livello internazionale: Juliette Armanet, Hollysiz ed i DJ Kiddy Smile e Ofenbach. Una sfilata eccezionale per mostrare “La French, Art of Hair Coloring” con 42 modelli internazionali tra cui Anna Cleveland (nella foto), Debrah Show e Georgina Grenville, acconciate dai guru dell’hairstyling Odile Gilbert, John Nollet, Adir Abergel, Anh Co Tran, Khun Gong, Godhands Joe, l’esclusivo hair show ha volute rendere omaggio alle originidi L’Oréal Professionnel e dallo stilef rancese, insito nel DNA della marca, così chic e naturale ma dall’attitude sofisticata e raffinata. Lo show è stato trasmesso in live streaming sui social media di tutti i paesi del mondo.

Tra i VIP presenti al party d’apertura c’erano anche Catherine Deneuve, Alexa Chung, Virginie Ledoyen, Elsa Zylberstein, Ellen Von Unwerth, Stefi Celma, Alexandra Golovanoff, Camille Charrière, Alexis Mabille, Franck Provost. Tre giorni di scoperta, innovazione ed ispirazione Come parte dei festeggiamenti in corso, L’Oréal Professionnel ha organizzato per tutti i suoi partner una serie di workshop e masterclass, diretti da diversi relatori e ospiti di prestigio,che si sono tenuti nelle due giornate successive al Palais de Tokyo,un altro luogo emblematico di Parigi. E per finire, questa sera L’Oréal Professionnel accoglierà nella Salle Pleyel di Parigi la finalissima internazionale e la celebrazione dei vincitori dello “Style & Colour Trophy”.

Credito fotografico: Stephane Feugère

Festival, la nuova collezione di tools ghd

Colori, musica e positività  ecco gli ingredienti dell’estate 2019 porta con sé nuove acconciature tutte da provare per reinventarsi tutti i giorni. La collezione Festival Limited Edition firmata ghd s’ispira allo spirito carnevalesco e alla vibrante energia dei festival musicali, in un’esplosione caleidoscopica di colori. In ogni tuo viaggio porta lo stile sempre con te, grazie ai tool della collezione Festival e al meraviglioso style gift set, un kit indispensabile che contiene l’essenziale per realizzare un look da favola in qualsiasi parte del mondo tu decida di andare! Utilizza la nuovissima styler ghd platinum+ o l’iconica ghd gold® per realizzare dei look super glam e ottieni un finish healthy e luminoso grazie ai prodotti dello style gift set. Crea delle soft waves per un look casual chic perfetto per un weekend fuori porta, realizza un hairstyle liscio per essere sempre glam, anche ad un concerto rock, aggiungi accessori alle tue acconciature per brillare tutta la notte e preparati ad un’estate piena di stile e divertimento con la collezione Festival di ghd!

American Crew™ con Harley-Davidson al Motodays

Dal 7 al 10 Marzo, American Crew™ in partnership con Harley-Davidson ha preso parte al Motodays 2019, il Salone della Moto. La manifestazione, alla sua undicesima edizione, da sempre rappresenta un punto di riferimento per la mobilità sostenibile, e quest’anno lo è stata ancor di più, lanciando nuove sfide, dalla green mobility alla bike economy, e rivolgendo grande attenzione alla sicurezza stradale, grazie anche al contributo dell’ANAS, presentando le proprie innovazioni tecnologiche per la sicurezza stradale Roma Motodays ha un significato estremamente importante per Roma che, con un territorio di 1.287 kmq e un’estensione pari a otto città italiane, conta ogni giorno sulle proprie strade oltre 395.000 motocicli circolanti. In una Roma invasa da riders e appassionati, American Crew™ ha contribuito al successo complessivo dell’evento allestendo all’interno dello stand Harley-Davidson un barber corner in cui gli hairstylist si sono divertiti a dare vita a dei look in vero stile “on the road” su tutti i partecipanti della fiera effettuando oltre 300 tagli e styling di barba e capelli in 4 giorni. Ad ispirare la creazione dei vari look è stata la campagna fotografica di American Crew™ & Harley-Davidson che celebra lo Style for the Road, lanciata a livello internazionale lo scorso settembre in occasione della partnership siglata tra i due marchi iconici.

Credits foto: Domenico Paolicelli Photography

Cotril sceglie ancora Belen

Belen Robriguez firma con Cotril un contratto che la conferma volto del brand di haircare per tre anni. Testimonial da più di 10 anni, continua la liaison professionale tra Belen Rodriguez e il brand hairbeauty. La nota showgirl e presentatrice TV, infatti, ha recentemente rinnovato l’accordo come testimonial del brand per i prossimi 3 anni. A pochi giorni dalla firma Belen Rodriguez e si è già messa al lavoro con lo shooting della nuova campagna, scattata dal fotografo italiano di fama internazionale Joseph Cardo, già autore di campagne quali Guess, Boralino e molte altre. Il mood dello shooting, “A day in the life of Belen R.”, scattato sia in studio che in una location esclusiva nel cuore di Milano, mostra un’inedita Belen nei momenti che caratterizzano la sua giornata e le foto saranno rese pubbliche solo dalla fine di marzo. Come sempre c’è molta attesa in quanto Cotril, da sempre, è autore di tutti gli iconici look di Belen.

Cotril show all’aeroporto di Rimini

Per svelare le novità, le tendenze moda e i prodotti d’ultima uscita Cotril  ha accolto 300 clienti domenica 17 marzo all’aeroporto internazionale di Rimini. Gli ospiti si sono ritrovati nella sala d’aspetto trasformata per l’occasione nel palcoscenico di un viaggio all’interno delle diverse realtà del bel mondo Cotril. Gli hairstylist del brand si sono alternati sul palco raccontando tutti i segreti del loro lavoro, del backstage e i “dietro le quinte” più esclusivi. Ad aprire l’evento ci ha pensato Lollo, l’hairstylist di fiducia di Belén Rodriguez, che ha mostrato due acconciature realizzate sull’ex velina Irene Cioni.

A seguire Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, hairstylist internazionale e precursore di stili e tendenze. Giovanni ha realizzato tre diverse acconciature raccontando come utilizzare al meglio i nuovi prodotti di styling Cotril e come mixarli tra loro per ottenere gli effetti personalizzati. Lo show è proseguito con la performance di David Scarna, punto di riferimento da oltre 16 anni nell’education della Sassoon Academy, che ha mostrato e spiegato come eseguire un taglio di tendenza.

A chiudere lo show il Team Glow, con alcuni Ambassador del brand, che hanno descritto l’utilizzo di Glow, la nuova colorazione Cotril vincitrice a Cosmoprof dell’HPA come miglior colorazione demi-permanente.

Lo spettacolo è stato intervallato dalla simpaticissima Barbara Foria, travolgente artista napoletana e nota comica del programma televisivo Colorado (indimenticata la sua interpretazione di Scianel, personaggio della serie TV Gomorra) , che ha intrattenuto il pubblico con divertenti sketch sul mondo dei parrucchieri. Per rendere ancora più piacevole e ricordare il “viaggio, le hostess hanno regalato a tutti gli ospiti un passaporto con all’interno il programma dell’evento e un travel kit brandizzato Cotril composto da una mascherina per il viso, spazzolino e dentifricio travel size, etichetta per la valigia, tappi per le orecchie, cuscinetto gonfiabile, bottiglietta d’acqua e pochette con shampoo e mask della linea Nutro.