Daily Archives: 3 Dicembre 2018

In produzione il My #Love Shampoo di Fanola

Promessa mantenuta: il My #Love Shampoo di Fanola è andato in produzione ed è pronto per essere spedito ai beauty trendsetter che hanno partecipato alla creazione. A quattro mesi dal “digital event” internazionale del brand Fanola, marchio made in Italy di prodotti professionali per capelli e conosciuto dal popolo del web, e non solo, come fenomeno virale “antigiallo” degli ultimi due anni, il prodotto è realtà. Undici influencer da 6 nazioni diverse (USA, Giappone, Palestina, Olanda, Spagna e Polonia) hanno vissuto l’esperienza #FanolaLove direttamente dal backstage, entrando nel “vivo” del processo produttivo dell’azienda che ha concepito il noto Fanola No Yellow Shampoo.

Prodotto dalla caratteristica pigmentazione viola intenso, particolare che lo rende unico e riconoscibile ormai in tutti i video e scatti nel web, questo shampoo rappresenta la punta di diamante del brand Fanola che nel 2017 vanta quasi 11 milioni di pezzi prodotti.

Dalla loro consapevolezza del mondo della moda e della bellezza, è stato realizzato il My #Love Shampoo, formulato utilizzando gli elementi che hanno riscosso maggior approvazione tra chi di tendenze se ne intende. Un prodotto che deterge delicatamente i capelli ripristinando la loro naturale bellezza, facendoli brillare fin dalla prima applicazione.

L’edizione limitata, realizzata in un formato da 350 ml dalla grafica fuori dal coro rispetto alla linea tradizione e che richiama fortemente il concept del Digital event, sarà disponibile da inizio novembre.

Di questa esperienza si è parlato anche durante la sessione plenaria del 4° Contentware Summit che si è tenuto lo scorso 30 ottobre a Milano. Intervistato dall’esperta di comunicazione, docente, CEO e Founder di Netlife s.r.l., Francesca Anzalone, il Direttore Marketing Dimitri Markomichelakis è partito a raccontare una storia di successo, quella del Fanola No Yellow Shampoo, proprio dal video del Digital Event a cui hanno partecipato, oltre ad influencer internazionali, anche hairstylist americani e australiani che in quella settimana erano in Italia per approfondire l’uso del No Yellow Color, ultimo lancio del brand padovano.

Una chiacchierata ricca di spunti e focus sui numerosi punti di contatto tra online e offline, touchpoint che, negli ultimi anni, Fanola No Yellow Shampoo è riuscito a toccare, andando a coinvolgere la storica figura del parrucchiere che si è evoluta in Hair Stylist e con il digitale in Influencer, per diventare anche Brand Ambassador e conseguentemente Trend Setter. Con questi presupposti è stata spiegata l’evoluzione delle oltre 35 milioni e mezzo tra visualizzazioni e interazioni di passaparola attraverso l’hashtag #Fanola e #FanolaNoYellow nei vari canali social Youtube, Instagram e Facebook. Un esempio citato durante l’evento di Content Marketing è stato il video virale denominato Fanola’s Purple Shampoo nella pagina Youtube di Insider Beauty,  video che ha ottenuto 20.000.000  di visualizzazioni, 91.000 like e circa 45.000 commenti.